Tutto sul nome MELISA AZARIA

Significato, origine, storia.

Melisa Azaria è un nome di origine ebraica che significa "canto dolce". Deriva dall'unione dei nomi ebraici Malisa e Azariah. Malisa è un soprannome afectuoso per il nome Miriam, che a sua volta deriva dalla parola ebraica "mar", che significa "mare" o "goccia d'acqua". Azariah è un nome maschile ebraico che significa "Yahweh ha aiutato".

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Melisa Azaria, ma sappiamo che è stato utilizzato in alcune comunità ebree nel corso dei secoli. Tuttavia, non è un nome molto comune e quindi non c'è molta documentazione su di esso.

In ogni caso, il nome Melisa Azaria è considerato un nome femminile di bellezza e grazia, grazie alla sua etimologia legata al canto dolce. Inoltre, il suo doppio significato "canto dolce" e "Yahweh ha aiutato" lo rende un nome molto simbolico e significativo per molte persone che lo scelgono come nome per le loro figlie o per se stesse.

Popolarità del nome MELISA AZARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Melisa Azaria è molto raro in Italia. Nel 2023 ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, dal 2005 al 2023 ci sono state un totale di solo una nascita registrate con questo nome in Italia.